"Laboratorio di Quartiere; continuità di InterAzione" 2019/2020, è un progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

Palio delle Contrade

Volantino generale

Video "Festa fine attività anno 2019/2020"

INTER-AZIONE WEB ... vicini da lontano!

Aspettando fiduciosi a casa che la situazione sanitaria migliorasse, rispettando tutte le direttive volte a rallentare il contagio ... abbiamo comunque fatto di tutto per restare vicini!

Consultando il volantino generale, potete prendere visione della ampia gamma di proposte didattiche e culturali, che siamo riusciti ad offrire a tutte le persone che hanno avuto il piacere di partecipare, nei giorni ed orari indicati (gratuitamente e liberamente).
La piattaforma web utilizzata per gli incontri (per la sala riunioni web del Leccio, https://meetingsemea10.webex.com/meet/segreteria), ha reso anche possibile l'interazione con i conduttori:
  • il lunedì, alle ore 15.00, solo per il mese di aprile 2020, “Conversazioni e consigli su cucito, merletto e altro …” condotto da Nunzia ... cliccare sulla foto per ingrandirla
  • il martedì, alle ore 16.00, mesi di aprile e maggio 2020, “Lezioni di informatica – internet e posta elettronica” condotto da Salvatore
  • il mercoledì, alle ore 15.00, mesi di aprile e maggio 2020, “Laboratorio pittura” condotto da Daniela
  • il giovedì, alle ore 15.00, solo per il mese di aprile 2020, "Arte e riciclo" condotto da Neide
  • il giovedì, alle ore 15.00, mesi di aprile e maggio 2020, “Approfondimenti di informatica” condotto da Mario
  • il venerdì, alle ore 15.00, mesi di aprile e maggio 2020, “Lezioni di taglio e cucito” condotto da Nunzia
  • il sabato, alle ore 17.00, dal 18 aprile al 30 maggio 2020, "La tavola della salute" condotto da Rosa Bianca

Abbiamo cercato di riempire tutti i giorni della settimana in modo che, comodamente da casa, è stato bello rivedersi, conoscere nuove persone interessate, e trascorrere un poco di tempo in intrattenimenti utili, costruttivi e di conforto per il nostro spirito (molto provato dagli eventi).

FILOSOFIA PER LA COMUNITA'

Ovviamente, per i motivi che tutti sappiamo, non è possibile svolgere gli incontri programmati per il 2020, facilitati da Silvia Bevilacqua (PHD presso l’Università di Genova, laureata in Filosofia, formatrice in philosophy for children/community)... ma l'invito di Silvia, che potete leggere sotto, a ritagliarsi alcuni momenti di pensiero e di riflessione, possono sicuramente esserci di aiuto.
L'attività è aperta a tutte le persone che lo gradiscono, non occorre aver frequentato il ciclo precedente, ed è una opportunità da non perdere.
Seguite l'invito nella LETTERA di SILVIA e ... buoni pensieri a tutti!

VIDEO, TUTORIAL , CONSIGLI e tante cose utili!

"CONSIGLI DI LETTURA"

La Biblioteca di Quartiere è rimasta chiusa, e noi tutti a casa, ... ed ecco che la lettura è stata, per molti, una buona compagnia ... Tramite questa pagina possiamo scambiarci alcuni "Consigli di Lettura". Siamo tutti invitati a seguire, ed interagire, con questa rubrica. Se vi fa piacere, inviate anche i Vostri consigli tramite un video, o audio, di massimo 2 minuti (del tipo che trovate sotto), per email a segreteria@associazioneilleccio.it, per wapp al 3338889883.

"CONSIGLI ORTI S.EUSEBIO"

Subito non potevamo allontanarci più di 200 metri da casa, poi dal Municipio, ora dalla Regione, ma abbiamo la fortuna, qui a S.Eusebio, di avere orti e piccoli appezzamenti di terreno che ci permettono un po' di attività all'aria aperta, pur rispettando le regole. Può essere utile perciò sentire i consigli di qualche esperto coltivatore... amici che ci farà piacere riconoscere nei video...

"TUTORIAL LABORATORI - VIDEO CONFERENZE"

E' sempre utile poter consultare un tutorial per approfondire un argomento particolare affrontato insieme in Laboratorio, o un video relativo ad un incontro o conferenza che non siamo riusciti a seguire, o ancora, come nella situazione attuale, perchè non è possibile incontrarsi di persona. Qui potete trovarne qualche esempio.

Laboratorio ZeroSprechi - Tutorial Lievito naturale liquido
Laboratorio Informatica - Lezione su E-Commerce