´╗┐

ARCHIVIO..

20/01/2024

Workshop "Gestione dei conflitti"
Ringraziamo Il Secolo XIX per la bella intervista al nostro volontario Francesco, esperto facilitatore dell'imperdibile workshop di quatto incontri, che inizierà mercoledì 7 febbraio 2024:
"GESTIONE DEI CONFLITTI", riflessioni sulle dinamiche dei conflitti interpersonali, che possono essere utili nelle relazioni personali, di lavoro, con il condominio, nelle associazioni... da qualche parte dobbiamo iniziare a cercare la pace... proviamo da noi stessi!
PRENOTATEVI scrivendo a segreteria@associazioneilleccio.it o chiamando la segreteria il lunedì o il venerdì, dalle 15.30 alle 18.30, telefono 0109416717.
La partecipazione è libera e gratuita!

17/01/2024

Servizio assistenza rilascio Citypass AMT digitale
Al Laboratorio di Quartiere, grazie alla disponibilità di Salvatore, esperto informatico volontario, viene proposto un servizio di assistenza gratuita per il rilascio online del citypass, in formato digitale, che serve agli ultrasettantenni, e ai minori di 14 anni, per viaggiare gratis sul bus.
Questa agevolazione è entrata in vigore il 15/1/2024, e al momento basta esibire il documento di identità, ma successivamente si dovrà essere in possesso di citypass, e può perciò essere molto utile questo sportello gratuito di assistenza (vedere allegato).
Lo svolgimento della pratica occupa circa 15/20 minuti, perciò Vi chiediamo cortesemente di prenotare l'appuntamento, in modo da non far stare troppo le persone in attesa.... venerdì 19/01/2024 sarà il primo giorno di apertura del servizio.
Se interessati, contattate la segreteria del Leccio. Grazie.

05/01/2024

All'Opera per tutti!
Carissime e carissimi,
siamo lieti di informarVi di una interessante e conveniente proposta del Municipio IV Media Val Bisagno per assistere a spettacoli operistici al Carlo Felice; nel documento allegato potete trovare tutti i dettagli.
Si tratta di una buona opportunità per assistere a tre spettacoli al Carlo Felice a prezzi super scontati (30 euro anzichè 45 per ogni spettacolo), con possibilità di trasporto in pullman e di avere una anteprima, di ogni opera che si andrà a vedere, tramite incontri in Municipio, così che si arriva un po' preparati allo spettacolo.
Vedrete che per aderire occorre scrivere una mail alla associazione capofila, all'indirizzo info.amicinsieme@gmail.com, che raccoglierà le iscrizioni e Vi fornirà i dettagli per il pagamento.
Il Leccio ha aderito al patto, con il Municipio e alcune altre associazioni del territorio, e c'è spazio per tutte le persone interessate... non fatevi scappare l'occasione.
La segreteria del Leccio è a disposizione se servono altre precisazioni.

01/01/2024

Il Leccio augura un Felice Anno Nuovo!
Qualche immagine e il saluto della Presidente del Leccio, Susanna, per ricordarci quante belle cose riusciamo a fare insieme e quante ancora ne potremo fare nel 2024!!!
Tutto questo sempre grazie a Volontarie e Volontari che dedicano il proprio tempo e le proprie capacità, con generosità e passione, al Quartiere ed ai suoi abitanti, per far crescere sempre più il senso di appartenenza ad una comunità partecipe e solidale.
Vi invitiamo perciò a scaricare qui il breve video mp4.
Grazie!