Maggio 2021 - Celivo Live incontriamo l’associazione il Leccio

Maggio 2020 - Cantamaggio Virtuale Sant’Eusebio

Aprile 2018 - Intervista a A.Sessarego

Maggio 2016 - Intervista a S.Scianò

"Considera l’uomo come una miniera
ricca di gemme preziose...”

Questa affermazione di un Maestro spirituale è proprio adatta per entrare nel cuore di quello che vuol essere questa sezione della nostra Associazione.
Tutti abbiamo dei talenti, più o meno nascosti, abbiamo una parte di noi, intima e di profonda bellezza, che cerca un linguaggio universale per comunicare direttamente con il prossimo.
Ed ecco che parliamo di musica che arriva al cuore, di “versi così toccanti”, di immagini suggestive che cerchiamo di immortalare con uno scatto o con un pennello….
Può succedere di scoprire che anche il capo ufficio più burbero ha scritto delle poesie d’amore (e che belle!!), oppure che quella vicina di casa, così antipatica, si trasforma quando ha la possibilità di cantare (e come è brava!!)…

Incoraggiamo la vena artistica che è in ognuno di noi !!
…..e condividiamola con gli altri !!

In questa pagina “Scopriamo un talento” ci sono tanti fogli bianchi a disposizione per pubblicare una vostra poesia, un vostro racconto breve, una bella fotografia che avete fatto, o anche un vostro quadro o disegno.
Se volete a fianco ci sarà il vostro nome, o anche il vostro cognome, oppure sarà anonimo, si potrebbe indicare l’età dell’autore (perché ci si possa rendere conto se è un bambino, un ragazzo o un adulto)….
Scegliete voi come vi volete presentare, ma… FATE QUESTO DONO DI VOI!!!
Può arricchire tutti!

Ottobre 2020 - Pittura - Adriana, una passione sempreverde per la pittura (vedere anche febbraio 2012) - Il bacio omaggio a Hayez - Mareggiata al tramonto

Agosto 2020 - Narrativa "Ragazze lontane" - Isabella, amica della associazione, è l'autrice di questo libro, premiato a Sestri Levante il 30/08/2020 (immagine)

Luglio 2020 - Poesia "La speranza" - Piera ... passeggiando sulla Costa vecchia di S.Eusebio, ci si imbattez in una bacheca, a lato di una edicola votiva, che espone poesie e pensieri ... (immagine)