Perle di Liguria

Grazie a quella che possiamo definire una vera e propria "vocazione" del Leccio, che consiste nella massima accoglienza ed apertura alle interazioni con le persone e le altre associazioni, pur in un periodo così difficile, siamo riusciti a mettere a frutto i talenti di due care amiche e collaboratrici del Leccio, Rosa Bianca Paneri ed Elina Veronese.

Per chi non le conosce: Rosa Bianca è biologa, guida ambientale ed escursionistica e ci ha fatto conoscere, in più occasioni all'aperto nel quartiere di Sant'Eusebio, la pratica del Qigong medico; Elina è naturalista, musicista, nonchè presidente della "Associazione Culturale Wacky Brass". Insieme hanno realizzato questo progetto video "PERLE DI LIGURIA", tramite il quale ci portano con loro in quattro belle ed interessantissime escursioni, effettuate nel 2021.

Stupendi panorami e particolari, sia botanici che storici, descritti con passione dalle due professioniste, fanno di questi video delle vere perle, tutte da scoprire ... comprese le colonne sonore, eseguite dagli ottoni del "Wacky Brass Quintet", di cui Elina fa parte. (www.wackybrass.com)

Insomma un regalo da godere con calma ... prendeteVi la mezz'ora di tempo che ci vuole, con uno sguardo fiducioso a quando si potrà tornare ad incontrarsi, e scoprire insieme, quante "perle" abbiamo intorno!! Perle paesaggistiche, ma anche di talenti, di dedizione e di virtù ... che abbiamo vicino!

Video 1 - "PERLE DI LIGURIA: da Spotorno a Varigotti"

Video 2 - "PERLE DI LIGURIA: da San Rocco di Camogli, per la Via dei Tubi"

Video 3 - "PERLE DI LIGURIA: Val Gargassa - Parco Nazionale del Beigua"

Video 4 - "PERLE DI LIGURIA: La Ciapa Liscia - Parco Naturale Regionale dell'Aveto"