Centro Territoriale Oasi

Il Centro Oasi opera sul territorio dal 1988. (FACEBOOK Oasi)
E’ un servizio di sostegno alle famiglie del quartiere che offre uno spazio di aggregazione per bambini, ragazzi ed adolescenti.

Un’equipe di educatori professionali propone quotidianamente attività di sostegno scolastico, ludico-ricreative e di laboratorio.
La frequenza al Centro è libera e gratuita.

Il servizio funziona dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 15.00 alle ore 19.00
ed è proposto in orari e spazi differenziati
tenendo conto delle fasce di età
a cui è rivolto:
Gruppo Elementari (5-10 anni)
Gruppo Medie (11-14 anni)
Gruppo Giovanissimi (15-18 anni)
Gruppo Grandi (over 18 anni)

Un‘attenzione particolare è stata data al lavoro di RETE intesa come collaborazione con le associazioni locali del territorio, per un interscambio di informazioni sui singoli progetti e per una collaborazione su attività comuni.

Noi dell’Associazione Il Leccio abbiamo con il Centro Territoriale Oasi anche un legame privilegiato poiché siamo nati proprio nei loro locali di Via Giacalone 33, che abbiamo condiviso per ben nove anni, utilizzandoli nelle ore serali e, ancora ora, la nostra Sede legale è a questo indirizzo.

Il Centro Territoriale Oasi è un servizio dell’Agenzia Educativa Territoriale Valbisagno (Consorzio Agorà S.C.S.)
Telefono 010 8360070