"Laboratorio di Quartiere; obiettivo Inter-Azione" 2018/2019, è un progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

Fondare biblioteche
è come costruire ancora granai pubblici,
ammassare riserve contro l'inverno dello spirito
che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire
.

Marguerite Yourcenar ("Memorie di Adriano")

Il fruscio delle pagine, l’abbandono al fascino d’altri mondi, la tensione sul “filo” del giallo, il battito accelerato del cuore per una storia d’amore; il buon lettore è avido di letture ma soprattutto ama “spulciare” in libreria.
Sfoglia, annusa, ci ripensa…. Anche perché i libri costano!

E allora se abiti a S.Eusebio è comodo ed economico (non si paga nulla) andare in Via Mogadiscio 47 rosso, sede del Laboratorio di Quartiere, aperto tutti i martedì e venerdì (non festivi) dalle 17.30 alle 19.30, e “sbirciare” negli scaffali della BIBLIOTECA di QUARTIERE.

I libri sono frutto di donazioni di biblioteche del Municipio, di enti privati, di cittadini e di abitanti del quartiere. Per prendere in prestito i libri è sufficiente trascrivere in un apposito foglio il proprio nome, il numero di telefono, il titolo del libro ed il giorno in cui si è preso in prestito.

La Biblioteca di Quartiere ha iniziato, a settembre 2016, la catalogazione informatica di tutti i libri presenti e i volontari intendono arrivare al 2017 anche con la completa gestione informatica dei prestiti e con la possibilità di accesso al catalogo on-line, direttamente dal sito internet o dal blog del Leccio.

Invitiamo tutti gli amanti della lettura, gli appassionati di informatica, o semplicemente chiunque abbia piacere di rendersi utile, ad offrire la propria disponibilità per procedere con questa catalogazione che richiederà molto impegno. Contattateci per appuntamenti !!!

Per gli abitanti del quartiere, inoltre, è possibile usufruire del servizio di "bibliotecario viaggiante", per agevolare le persone anziane o con limitata mobilità. Le richieste si effettuano telefonicamente o per e-mail, le consegne e i ritiri saranno a cura dei volontari del Leccio.

Per informazioni e prestiti: info@associazioneilleccio.it oppure 010 9416717.