SOCI

Essere Soci di una Associazione di Volontariato sottintende una disponibilità a dedicare un poco del proprio tempo, ed energie, in attività sociali.
Essere Soci di una piccola Associazione come Il Leccio, significa rendersi utili nel proprio quartiere, favorire l'incontro e la socializzazione tra le persone, promuovere la partecipazione attiva dei cittadini al miglioramento della vita di tutta la comunità.

Per questo motivo, diventare Socio del Leccio comporta SI' un impegno ... ma un impegno che si rivela ben presto soddisfazione e gratificazione nel sentirsi utili ...
Aderire al Leccio prevede anche il “privilegio” di versare la “quota sociale”.

La quota associativa a carico degli aderenti è fissata dall’assemblea. Essa è annuale; non è frazionabile ne ripetibile in caso di recesso o di perdita della qualità di aderente.

La tessera ha validità di un anno solare. E' possibile rinnovare la tessera in qualsiasi momento dell’anno in corso, ma scadrà sempre al 31 dicembre.
Si consiglia pertanto di rinnovare la propria tessera nei primi tre mesi di ogni nuovo anno.

L’importo della quota sociale per il rinnovo della tessera, approvata dall'assemblea, è sempre di euro 10,00.

Scarica modulo di iscrizione (documento pdf)

SABATO 23 MARZO 2024, alle 15.30, presso il Laboratorio di Quartiere, Assemblea annuale dei Soci "IL LECCIO ODV".
Le Socie ed i Soci presenti, in seconda convocazione, alla Assemblea hanno approvato alla unanimità i programmi ed i bilanci presentati, come da documenti allegati.
Per ricordare quel che è stato realizzato nel 2023 Vi invitiamo a visionare questo breve VIDEO.
Per meglio analizzare la parte finanziaria è utile leggere attentamente il Libro Cassa 2023 con dettaglio voci (documento pdf) e il Bilancio di Previsione 2024 (documento pdf).

SABATO 25 MARZO 2023, Assemblea annuale dei Soci di "IL LECCIO ODV"
La Presidente ha raccontato l'andamento dell'anno 2022, ricordando quanto sia importante che l'accoglienza e la valorizzazione delle persone siano sempre al primo posto nel nostro agire; ha coinvolto la platea in alcune riflessioni e le risposte dei presenti sono state interessanti proposte e belle dimostrazioni di senso di appartenenza.
La relazione della Presidente è stata accompagnata dal breve VIDEO. qui visionabile.
I bilanci presentati (consuntivo 2022 e preventivo 2023), sono stati approvati all'unanimità e sono disponibili per la consultazioni nei documenti allegati.
Consuntivo 2022 con dettaglio voci (documento pdf)
Preventivo 2023 (documento pdf)