Scaffale:BA Libro n.55 Posizione n.1

Titolo: Il vagabondo delle scienze

Autore: Asimov Isaac

Editore: Arnoldo Mondadori Editore

Descrizione: Più di sessanta brevi saggi di Asimov, tra i più interessanti e sempre attuali. Vagabondando fra i temi scientifici cruciali, opinioni e spiegazioni della scienza, l'autore affrona problemi affascinanti, quali i buchi neri, le stelle di neutroni e l'iperspazio, Sherlock Holmes come chimico, i trasporti e il futuro, il turismo sulla luna, l'èra degli anziani, individualismo futuribile, il mondo computerizzato, la tecnofobia, la vita sulla terra, i problemi demografici, il futuro dei mezzi di comunicazione, la vita su un insediamento spaziale, bellezza, arte e scienza, si pone interrogativi di bruciante attualità, come: "è saggio per noi stabilire contatti con civiltà più progredite?" e "chi vuol essere clonato.