Scaffale:CO Libro n.27 Posizione n.1

Autore: Wainwright John

Editore: Mondadori

Categoria: Giallo

Descrizione: Ogni tanto, un libro giallo non si accontenta di essere un meccanismo ben congegnato, una trappola per l'intelligenza, o per la curiosità del lettore, ma diventa qualcosa di più. Attraverso una storia romanzesca emerge una tragedia, una tragedia possibile, della vita contemporanea. John Wainwright, ex poliziotto inglese diventato fecondo scrittore di thrillers, sa sempre agganciare l'attenzione, ma a volte colpisce con un tocco di sincerità. Questo «Lavaggio del cervello» è probabilmente il suo risultato migliore. La stanza di una stazione di polizia, un cubo perfetto con una porta e una finestra, pochi mobili, il minimo indispensabile L'ispettore Lyle del reparto investigativo criminale interroga cortesemente George Baker sospettato di aver violentato e strangolato tre bambine, il sergente Bell verbalizza con impazienza. Una notte che pare non finire mai. Una tensione che aumenta sino a una sconcertante conclusione.