Scaffale:CO Libro n.24 Posizione n.1

Autore: Wallace Edgar

Editore: Gruppo Editoriale Newton

Categoria: Giallo

Descrizione: Edgar Wallace, scrittore britannico di romanzi gialli, ha ideato trame, divenute ottimo materiale di partenza, per pellicole sul grande schermo. Anche il giallo LA TOMBA INSANGUINATA è stato trasformato in un film negli anni Sessanta. Anche questo giallo, come gli altri di Wallace, è una sfida all'intelligenza del lettore, chiamato a condividere l'esperienza investigativa insieme al detective di Scotland Yard, Christopher Angel, il più anticonvenzionale nel portare alla luce la verità. Il caso del milionario, con l’hobby per i marchingegni e gli indovinelli, che ha messo insieme una fortuna spillando soldi ai giocatori nei suoi casinò, è strano. In punto di morte, il milionario sembra provare pietà per una persona soltanto, la figlia di uno degli sprovveduti che ha truffato e rovinato. I suoi soci non ci stanno. Non vogliono che lui ceda in quel modo la sua parte di ricchezza. Ma un diabolico rompicapo è la soluzione che il milionario impone ai contendenti per ottenere la sua immensa fortuna. Il problema è che la soluzione del rompicapo appare impossibile, estremamente complessa, ed il milionario diventa presto defunto portando con sé la combinazione per aprire la cassaforte che custodisce l’eredità. LA TOMBA INSANGUINATA è un enigma, che si incastra in un altro. Ecco cosa contiene questo giallo classico che contiene le mille sfaccettature dell'animo umano.