Scaffale:CX Libro n.13 Posizione n.1

Autore: Graham Farmelo

Editore: Edizione Mondolibri

Categoria: Saggio

Descrizione: L'intero Novecento è stato dominato dal paradigma delle scienze esatte, come dimostrano le innumerevoli teorie, applicazioni e scoperte che hanno rivoluzionato la nostra visione dell'universo e la vita quotidiana di tutti noi. Gli autori analizzano dodici grandi equazioni della scienza moderna aprendole alla comprensione di tutti, spiegando in che modo siano nate e siano state accolte dalla comunità scientifica, illustrandone significato e funzioni pratiche. Attraverso la concisione, l'efficacia e la semplicità delle equazioni giungono a farci apprezzare la bellezza della matematica, che può essere considerata a tutti gli effetti una forma d'arte.