Scaffale:CX Libro n.2 Posizione n.1

Autore: Rossi Michele

Editore: Edizioni dell'arco

Categoria: Saggio

Descrizione: Andrea Bajani, Mario Desiati, Silvia Magi, Gianluca Morozzi, Christian Raimo e Michele Rossi sono giovani scrittori italiani freschi d'esordio, i cui libri sono piaciuti alla critica e ai lettori più attenti, Sono autori che popolano il ristretto gruppo delle promesse per la narrativa di domani e sono autori che hanno scritto libri dove il sociale, l'evoluzione complessa del mondo, le contraddizioni, le sofferenze e gli attriti sentimentali sono raccontati con sincerità, intelligenza e partecipazione. Gli abbiamo affidato il compito di scrivere di Africa per andare alla ricerca dell'energia nascente, dello scontro, delle idee di prima mano. Ne sono usciti sei racconti pieni di vita, che sull'Africa e su chi è africano ci provocano, ci sorprendono, ci fanno sorridere, ci invitano a interrogarci. E, allo stesso tempo, ci fanno spendere quanche ora immersi nel piacere della lettura.