Scaffale:CC Libro n.9 Posizione n.1

Titolo: Paria dei cieli

Autore: Asimov Isaac

Editore: L'Unità

Descrizione: La Terra nell'anno 827 dell'Era Galattica: un mondo di diseredati, anzi, di paria. Devastata dalle radiazioni ma abitata da una razza ostinata e indomita, l'antica culla dell'umanità sta per trasformarsi in un campo di battaglia. Le forze in gioco: l'alta gerarchia terrestre, decisa a congiurare contro il potere imperiale per restituire alla Terra le antiche glorie; l'immenso Impero Galattico che nessuno può sconfiggere, forte di duecento milioni di pianeti; un pugno di terrestri leali all'Impero; un archeologo, un arma segreta e soprattutto Schwartz, l'uomo venuto dal passato. Saranno queste le pedine che, su un'immensa scacchiera, decideranno le sorti dell'umanità in un romanzo a intreccio, tipico del miglior Asimov, ambientato nell'universo delle Fondazioni.