Scaffale:CW Libro n.93 Posizione n.1

Autore: Vondel Den Van Joost

Editore: Edizione Paoline

Categoria: Teatro

Descrizione: Lucifero ha inviato Appolion sulla Terra per vedere come la gente vive lì. Quando Appolion tornò, riferì a Belzebub del Giardino dell'Eden. Si è scoperto che il paradiso sulla terra era più bello del paradiso degli angeli. Adamo ed Eva avevano molta più bellezza. Gabriel, insieme agli angeli angelici, venne a dire che Dio aveva deciso di mettere l'uomo sopra gli angeli. Gli angeli dovevano servire e adorare la gente d'ora in poi. Lucifero andò da Gabriel, insieme a una processione di angeli. Ha iniziato a lamentarsi. Prima che Gabriel fosse lì, Belzebub Lucifero si accese che doveva resistere. Quando arrivò Gabriël, Lucifer fece domande. Gabriel, tuttavia, non rispose e disse che Lucifero doveva fare affidamento su Dio. Belzebub riaccese di nuovo Lucifero. Questa volta con successo. Ora c'erano due gruppi di angeli, i Luciferisti e i Rei (i buoni angeli). Stavano andando a combattere l'un l'altro. Michael incarica il suo generale, Gabriel, con il suo scudiero Uriël di porre fine alla rivolta. Rafael ha cercato di fare pace. Fece del suo meglio per riportare in vita Lucifero. Se Lucifero dovesse continuare, una punizione orribile lo attenderà. Rafael vide che Lucifero era disperato e chiamò la Rei per aiutare. Uriel racconta il corso della battaglia di Rafael. Lucifero aveva perso la battaglia e crollava la profondità. Si trasformò in un mostro, una miscela di sette animali. (Questi sette animali simboleggiano i sette peccati capitali.) L'Angelo degli Angeli canta una canzone della vittoria, che termina con una lode a Dio. Ma poi Gabriel arrivò con una storia infelice: Lucifero si è vendicato mandando Belial sulla terra. Ha permesso a Breath ed Eve di essere sedotti dal serpente. Ma per fortuna il Redentore verrà una volta, chi può perdonare il peccato. I diavoli erano rinchiusi e il fuoco dell'inferno era acceso per punire gli angeli caduti per sempre. Alla fine, il Rei van Engelen esprime la speranza che il Salvatore verrà.