Scaffale:CN Libro n.54 Posizione n.1

Autore: Leoncini Simone

Editore: Robin edizioni

Categoria: Giallo

Descrizione: Centro storico di Genova, anno Duemila. Il commissario Jacopo Maris, appena trasferito alla Squadra Mobile, si ritrova alle prese con un omicidio. Una studentessa viene trovata morta nel suo appartamento, all'interno di un fatiscente palazzo nobiliare in vico delle Gioie. Si chiama Margherita Gargano, svizzera con origini italiane, frequenta l'università. Ad avvisare la polizia è Ivan Olivieri, studente genovese, che vive al piano di sotto e bazzica negli ambienti dell'estrema sinistra. La sera precedente, aveva per la prima volta fatto l'amore con Margherita. Giunta sul posto, la polizia non rileva alcun segno di effrazione. Ivan è l'unico in possesso delle chiavi di casa, oltre alla Gargano stessa. Pertanto, nonostante si dichiari estraneo all'omicidio, la polizia lo ritiene il primo sospettato...