Scaffale:AJ Libro n.24 Posizione n.1

Titolo: La casa a Nord Est

Autore: Maldini Sergio

Editore: Marsilio

Descrizione: Può una casa diventare protagonista di un romanzo d’amore? Non ci avrei mai creduto, ma questo romanzo di Sergio Maldini racconta la storia di un uomo e di una casa, racconta di un’insofferenza torbida e malinconica che genera un ansioso desiderio di fuga, un pungente bisogno d’amore. Marco – il protagonista del libro –, giunto all’età in cui non si sa più se sentirsi giovani o vecchi, non ne può più del suo lavoro, della vita assillante del giornalista romano, del rumore che assorda, della fretta avvilente, del disagio in cui affoga annaspando. Lo trascina un sogno che potrebbe diventare un progetto: trovarsi una casa a Nord-Est, lontana da Roma, nella desolata Bassa friulana.