Scaffale:CB Libro n.53 Posizione n.1

Autore: Gray Michael

Editore: Arcana Editrice

Categoria: Autobiografia

Descrizione: Non disponibile Il 95% delle informazioni che circolano al mio riguardo sono sciocche, imprecise o inventate di sana pianta. Sfidando questo perentorio giudizio di Frank Zappa, Michael Gray ha osato scrivere una biografia del più celebre agitatore della scena rock. Lo ha fatto basandosi su materiale giornalistico, confidenze di intimi zappiani e precisazioni del diretto interessato, sempre restìo a raccontarsi sinceramente al pubblico. Il risultato è una biografia tendenziosa, appassionata, pignola, che non ha la pretesa di chiarire tutti i misteri zappiani ma rivolge la sua indagine soprattutto a un periodo, il più caro agli zappologhi di sempre: gli anni delle prime Mothers of Invention, la magica stagione di Zappa a Los Angeles con Phil Spector, Kim Fowley, Jim Morrison, a contatto con la originaria scena freak.