Scaffale:CA Libro n.51 Posizione n.1

Autore: Vallejo-Nagera Alejandra

Editore: nuovi mondi media

Categoria: Autobiografia

Descrizione: Non disponibile I Pazzi della Storia scava a fondo nella dimensione umana di sei celebri personaggi dalla personalità disturbata. Tra le illustri biografie presentate, l'incredibile storia di Rasputin, che con la sua follia mistica e perversa dominava la Zarina Alessandra e tutta la famiglia Romanov. La vicenda di Elizabeth Bathory, nobildonna ungherese considerata la più famosa assassina seriale. Il suo è il vero caso storico a cui si ispira la leggenda di Dracula: per la sua brama di eterna giovinezza, la duchessa amava bagnarsi nel sangue delle sue ancelle. Le sorti di Messalina, moglie dell'imperatore Claudio, e il suo smodato desiderio di sperimentare tutto ciò che veniva negato alle donne e concesso normalmente agli uomini: potere,.