Scaffale:CA Libro n.42 Posizione n.1

Autore: Arnothy Christine

Editore: Sperling Paperback

Categoria: Romanzo

Descrizione: La trama e le recensioni di Vento africano, romanzo di Christine Arnothy edito da Sperling & Kupfer. Eric Landler, giovane ingegnere di un’industria chimica parigina, divorato da una smisurata ambizione, riesce ad introdursi nell’ambiente esclusivo di alcuni magnati americani. Ospite di uno di loro negli Stati Uniti, conosce Angie, proprietaria e presidente delle industrie Ferguson, tanto abile negli affari quanto sfortunata in amore. Nel volgere di poco tempo i due si sposano. Angie pensa di aver trovato l’uomo giusto per realizzare un suo antico progetto: donare al Kenya un’ingente somma di denaro per ingrandire una riserva e quindi stabilirsi definitivamente nel Continente nero. Ma Eric, animato da un’inestinguibile sete di potere, appare ben presto assai più interessato a scalare i vertici della compagnia della moglie che ad assecondarne le inclinazioni filantropiche. In breve, la situazione tra i due coniugi precipita e una serie di tragiche circostanze manda in frantumi i piani di Eric. Dopo vari colpi di scena, sarà lui a trasferirsi in Africa, alla ricerca di una resurrezione morale.