Scaffale:CM Libro n.73 Posizione n.1

Scaffale: CM

Titolo: Nessuno piange per il diavolo

Autore: Salvatori Claudia

Editore: Hobby & Work

Categoria: Giallo

Descrizione: Dopo il caso del manoscritto scapigliato (raccontato in Sublime anima di donna), le due detective Mariarita Fortis e Stella del Fante si godono il loro momento di successo. La prima continua a scrivere discorsi a pagamento per uomini politici, la seconda si annoia: non c'è nessun serial killer abbastanza interessante in circolazione. Le cose stanno a questo punto quando un eccentrico tedesco, Nero Haller, si rivolge a loro. Un bel vecchio, con un fisico da ex ballerino. Danzava nella Berlino degli anni Trenta, ha conosciuto tutti gli artisti tedeschi dell'epoca, ha vissuto una favolosa e folle giovinezza sotto il nazismo. E si sente perseguitato dal Diavolo. Un paranoico, un mitomane? No: il Diavolo, o chi per lui, è vera...