Scaffale:AH Libro n.18 Posizione n.1

Autore: Burroughs Edgar

Editore: Newton

Categoria: Fantascienza

Descrizione: Solo alcune tribù semibarbariche che si combattono senza requie: ecco quanto resta di un'antica civiltà su un pianeta Marte in completa decadenza. In questo strano mondo, la forza bruta e la scienza convivono, tant'è che, spesso, l'abilità e la forza nel maneggiare la spada possono avere la meglio su qualsiasi ritrovato scientifico. Primo di dieci romanzi, Sotto le lune di Marte ci fa conoscere il Capitano John Carter il quale, approdato sul Pianeta Rosso, incontra la bellissima Principessa Dejah Thoris, se ne innamora e... Questo romanzo rappresenta l'inizio della Science Fantasy, che tanto successo riscuote a tutt'oggi grazie alla commistione di elementi barbarici e scientifici.