Scaffale:BV Libro n.52 Posizione n.1

Titolo: Il villaggio sepolto nell'oblio

Autore: Kroger Theodor

Editore: Arnoldo Mondadori

Descrizione: un romanzo di quelli di una volta , ereditato in versione telata dai miei genitori. Uno di quei romanzi che ti portano in Russia, in siberia, col ppiccolo padre, la steppa, la foresta le pellicce, la guerra... autobiografico.. sì ma forse un po' romanzato: dapprima sopporto orrori indicibili ma li supera tutti, poi.. sempre più difficoltà in Siberia, ma... ecco c'è lui, con la sua organizzazione tedesca, e i deportati prigionieri di guerra, tedeschi e austriaci.. e tutti insieme ..risolvono per miracolo tutto. Insomma, di pensa, se i tedesche erano così ben organizzati nulla di strano che adesso siano i primi della classe in Europa.. il villaggio sepolto però è uno vicino.. e poi finisce la guerra e invece.. la fa breve con la Rivoluzione: tanti morti e via tutti. Però lui se la cava.