Scaffale:BT Libro n.42 Posizione n.1

Titolo: La spada nera

Autore: Van Lustbader Eric

Editore: Rizzoli

Descrizione: Wolf Matheson, capo della Squadra Speciale Omicidi di New York, figlio di una pellerossa e nipote di uno sciamano, viene incaricato di risolvere il caso dell'omicidio di un noto uomo d'affari di New York, un magnate nel settore immobiliare, e ben presto scopre che l'omicidio è in realtà il preludio di un imminente conflitto globale, la cui posta in gioco è il potere assoluto sul mondo intero. Wolf viene così a trovarsi in una situazione più vasta e insidiosa di qualsiasi altra da lui conosciuta, dove nulla è ciò che appare, e non si può fare affidamento su nessuno.Sullo sfondo di un intrigo internazionale di enormi proporzioni dovrà affrontare, in una lotta senza esclusione di colpi, la mafia del Sol Levante, i narcotrafficanti colombiani, le imprevedibili e pericolose macchinazioni di una società segreta e un personaggio estremamente inquietante: un raffinatissimo robot costruito con geni umani che sono in grado di riprodursi al suo interno, chiamato Oracolo, poiché ha la capacità di intuire e prevedere i pensieri e le azioni altrui. Accanto a lui, in questa apparentemente impari lotta, ci sarà una bellissima, enigmatica donna giapponese, Chika: la sua salvatrice o la sua potenziale assassina?