Scaffale:CF Libro n.58 Posizione n.1

Titolo: Acque amare

Autore: Polillo Marco

Editore: Rizzoli

Descrizione: Sul Lago d’Orta nulla sembra poter incrinare la routine quotidiana. Soprattutto d’estate, quando il paese si anima di piccoli eventi e occasioni speciali. Il vicecommissario Enea Zottìa della Questura di Milano vorrebbe godersi in tutta tranquillità le bellezze del luogo e la vacanza con la fidanzata Giulia, ma un delitto apparentemente inspiegabile lo catapulterà in un’indagine complicata. Perché in quel paesino che si affaccia su placide acque covano segreti inconfessabili, pronti a squassarne la serenità e a sconvolgere notabili e professionisti affermati. E il ritorno, dopo decenni, di una vecchia fiamma può portare al ritrovamento di un cadavere proprio nel bel mezzo di una festa in una villa. Tra molti sospetti e poche certezze, il vicecommissario riuscirà a districare il bandolo della matassa. Marco Polillo torna a immergere il lettore nelle stesse atmosfere lacustri di Il pontile sul lago e Il convento sull’isola e le popola di personaggi vivi e a tutto tondo, capaci di sentimenti e passioni dilanianti. Acque amare