Scaffale:CD Libro n.47 Posizione n.1

Scaffale: CD

Titolo: Effetti sconvolgenti di un compleanno

Autore: Shriver Lionel

Editore: Piemme

Descrizione: Serio e responsabile, astemio e controllato, Lawrence č un brillante ricercatore presso un istituto di studi politici. Impulsivo e passionale, sopra le righe e a tratti volgare, Ramsey č un campione sportivo. Da nove anni, il primo č il compagno di Irina, e la loro solida relazione procede tranquilla e prevedibile. Da cinque anni, i due frequentano Ramsey, il cui compleanno č un appuntamento fisso. Ma in un'occasione, essendo Lawrence via per lavoro, Irina e Ramsey si ritrovano soli a festeggiarlo. E a fine serata, quando sono chini sul biliardo dove lui cerca di insegnarle a giocare, lei muore dalla voglia di baciarlo. Potrebbe farlo e, con quel bacio, dire addio alla sua vecchia vita: scoprirsi infastidita dalla vista del corpo nudo di Lawrence e dalla sua scarsa fantasia nel sesso, dal solito vezzeggiativo affettuoso e dalle abitudini consolidate. Oppure potrebbe non farlo, e poi trasalire di gioia sentendo il tintinnio delle chiavi al rientro del fidanzato, trovare adorabili i suoi difetti, scacciare a ogni costo il ricordo di quello scandaloso impulso per il quale ha rischiato di buttare tutto all'aria. Davanti a questo bivio, in cui Irina deve non solo scegliere tra un uomo e l'altro, ma anche decidere chi vuole davvero essere, la sua storia si sdoppia in due destini possibili e paralleli, e ci offre uno sguardo graffiante sull'amore, l'infedeltā, la vita.