Scaffale:BV Libro n.69 Posizione n.1

Titolo: Scandalo al sole

Autore: Sloan Wilson

Editore: Mondadori

Descrizione: en Jorgenson, un ricco uomo d'affari, torna in un'esclusiva isola davanti alle coste del Maine dove vent'anni prima aveva trascorso le vacanze. Qui rincontra Sylvia Raymond, un suo amore giovanile. Prepotente la passione amorosa li travolge ancora, fino a spingerli verso il divorzio; contemporaneamente anche i loro due figli adolescenti s'innamorano l'uno dell'altra e sembrano ricalcare la storia dei genitori. Un doppio scandalo che sottolinea impietoso l'ipocrisia e i pregiudizi di un'epoca. Ricco di contrasti drammatici risolti con profonda sensibilità, Scandalo al sole è un romanzo in cui il ritmo serrato della vicenda si associa a una persuasiva analisi psicologica e a un penetrante e approfondito studio di caratteri.