Scaffale:BP Libro n.4 Posizione n.1

Autore: Sasson Jean P.

Editore: Sperling Paperback

Categoria: Autobiografia

Descrizione: Una principessa di sangue reale, appartenente alla famiglia reggente, racconta, sotto pseudonimo, l'agghiacciante condizione di reclusa in cui vive, lei e tutte le donne che la circondano. Il volto celato dietro il velo, la donna araba - anche se ricca e nobile - č ostaggio di carcerieri particolarmente zelanti nello svolgere il proprio lavoro: il padre, il marito, i figli maschi. Se dā alla luce una bambina, la nascita non viene nemmeno registrata, visto lo scarso valore delle femmine. Ed č soprattutto per amore delle figlie che Sultana, una principessa araba di alto lignaggio, ha deciso, con questo libro, di raccontare la condizione femminile nel proprio paese. Un documento sconvolgente e sincero, capace di scuotere le coscienze.