Scaffale:BI Libro n.53 Posizione n.1

Titolo: Dove osano le aquile

Autore: MacLean Alistair

Editore: Club degli Editori

Descrizione: Una notte d'inverno dell'ultima guerra sette uomini e una donna vengono paracadutati sull'inaccessibile castello, nel deserto bianco di una località sconosciuta, dove ha sede il Quartier generale della Gestapo. Il loro obiettivo è duplice, liberare un generale americano che conosce i piani del D Day e stabilire l'identità del doppio agente infiltratosi nel Servizio segreto inglese: un'impresa disperata, un pugno di uomini nell'istante del pericolo. Ancora una volta MacLean costruisce un calcolato meccanismo di avventura, di spionaggio, di suspense, un divertimento di gran classe che ha anche avuto una spettacolare fortuna cinematografica.